Idraulica e gas


La nostra esperienza, ci permette di eseguire gli impianti di adduzione e distribuzione idrica sanitaria gas e scarichi con le migliori tecnologie esistenti oggi sul mercato. Siamo in grado di eseguire al nostro interno la progettazione di detti impianti, proponendo soluzioni mirate al comfort o alla risoluzione di problematiche come la rumorosità degli scarichi, la necessità di creare bagni e cucine in luoghi sprovvisti di colonne di scarico verticali.

Siamo in grado di eseguire impianti gas, di eseguirne il progetto, di intervenire su impianti esistenti, di metterli a norma e di rilasciare adeguata certificazione.

Differenza tra depuratore e addolcitore d’acqua

La differenza tra un addolcitore e un depuratore d’acqua è rappresentata dal motivo per il quale si ricorre ai due impianti: il primo, infatti, ha lo scopo di prevenire e contrastare il deposito di calcare nelle tubature, in modo tale da assicurare loro una durata superiore, mentre il secondo serve a depurare l’acqua da bere o che si utilizza per cucinare.

Il depuratore, in particolare, deve essere collegato al rubinetto, così che possa filtrare l’acqua attraverso un processo di osmosi inversa che la rende più buona da bere e più sicura

L’addolcimento delle acque, siano esse ad uso potabile, tecnologico o di processo, viene effettuato mediante apparecchi che lavorano sul principio dello scambio di ioni.

L’acqua addolcita evita la formazione di incrostazioni calcaree nelle tubazioni, sul valvolame, sulla rubinetteria, nei boiler, nelle caldaie, nonché negli impianti tecnologici ed in molti casi migliorai processi di lavorazione.

L’acqua addolcita, oltre a ridurre notevolmente i costi energetici, il consumo dei detersivi, riducendo così anche il problema dell’impatto ambientale, è altresì più idonea per molti altri usi domestici, ad esempio, il lavaggio della biancheria, l’igiene personale, la cottura dei cibi, così come per l’acqua da bere.